Il 2 aprile la giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo

giornata_autismoIn occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2008, martedì 2 aprile, alle ore 19.00, l’Associazione O.N.L.U.S. “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.” organizza la Santa Messa presso la Chiesa del Duomo.

Lo scopo dell’evento è duplice: da un lato, sensibilizzare ed informare l’opinione pubblica, in quanto la conoscenza della realtà scientifica e umana della malattia è il primo passo per comprendere e sostenere chi ne soffre; in secondo luogo, la manifestazione si propone di creare un “ponte” tra le realtà in gioco dimostrando come, con impegno e volontà, si possano costruire aree di abilità ed autonomia che si configurano come vero ostacolo alla pervasività del disturbo.

La società ha il dovere di aprire la porta ed ascoltare, per fare in modo che si smetta di riconoscere una dignità minore a coloro che possiedono un diverso grado di abilità. Alla Santa Messa seguirà, alle 19.30 circa, l’illuminazione della Fontana dei Delfini per l’iniziativa “Illuminiamo monumenti del mondo”.

Per info e contatti:
Associazione Onlus “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”, via D. Ferraioli 10 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Cell. 392.2761718 (Giovanni Vaglia); web: www.ilgrilloelacoccinella.it; e-mail: info@ilgrilloelacoccinella.it;

I Commenti sono chiusi.