“Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”, lunedì 2 aprile giornata-evento

Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.” si presenta e subito scende in campo in occasione della V Giornata Mondiale dell’Autismo. Lunedì 2 aprile 2012, alle ore 10.00, nella Sala Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni (Sa), è in programma la conferenza stampa di presentazione dell’Associazione Onlus presieduta da Giovanni Vaglia, che persegue finalità di solidarietà sociale a favore delle persone affette da autismo e delle loro famiglie.

Interverranno:

Giovanni BaldiConsigliere regionale
Marco GaldiSindaco di Cava de’ Tirreni
Vincenzo LambertiAssessore alle Politiche Sociali
Sara CaropresoSub Commissario Sanitario ASL Salerno
Grazia GentileDirettrice Distretto Sanitario n. 63 Cava-Costa d’Amalfi
Walter Di MunzioDirettore Dipartimento Salute Mentale ASL Salerno
Domenica SenatoreResponsabile Neuropsichiatria Infantile U.O. Salute Mentale Cava
Renata ZanellaDirettrice operativa “La Nostra Famiglia”
Carmine D’AlessioAmministratore MTN Company
Giovanni VagliaPresidente “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”

Un’Associazione composta da genitori cavesi (A.GE.C.), che promuove l’educazione specializzata, l’assistenza sanitaria e sociale, la rieducazione funzionale, la ricerca scientifica, la formazione degli operatori, la tutela dei diritti civili e la piena applicazione della Carta dei Diritti della persona con autismo (approvata dal Consiglio CEE nel maggio 1996) e delle Linee Guida per l’autismo.

Dopo la presentazione alla città, appuntamento fissato alle ore 19.00 presso la Chiesa di Sant’Alfonso, sita in via Filangieri a Cava de’ Tirreni, con la S. Messa celebrata da don Gioacchino Lanzillo, che vedrà la diretta partecipazione dei bambini de “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”.

L’intensa giornata si chiuderà alle ore 20.00 con la Fiaccolata celebrativa della V Giornata Mondiale dell’Autismo, fortemente voluta ed istituita dall’ONU nel 2008. Con partenza dalla Chiesa di Sant’Alfonso, la Fiaccolata attraverserà via Filangieri e Viale Crispi, per concludersi simbolicamente dinanzi al Palazzo di Città metelliano.
L’iniziativa sarà impreziosta dalla partecipazione attiva degli Sbandieratori Cavensi.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare

I Commenti sono chiusi.